7 luglio 2016

Dermaroller o Micro Needling per ringiovanire e cancellare le smagliature

Ultimamente si parla molto di questo Dermaroller o Micro Needling, ma cos'è e a cosa serve?

 

 

dermaroller


In sostanza il dermaroller è un piccolo rullo con decine di aghi più o meno lunghi, la lunghezza varia a seconda della zona da trattare, che passando sulla pelle crea delle microabrasioni costrigendo i tessuti a modificarsi autonomamente e quindi a creare elastina e collagene. A differenza dei filler che hanno una durata limitata all'assorbimento del prodotto iniettato, il dermarolling è stabile nel tempo perchè basato sul meccanismo naturale di rigenerazione tissutale. La ruga che viene corretta sarà da trattare di nuovo quando sarà necessario, il tempo varia in base al normale processo di invecchiamento.

Questo per quello che riguarda le rughe del viso, per le smagliature e le cicatrici invece il risultato è permanente.
E' un trattamento utilissimo anche per le macchie cutanee, per la ricrescita dei capelli, per i pori dilatati, cicatrici anche da interventi ecc.

Come funziona?  

 

 
dermaroller aghi


Ovviamente è un trattamento molto particolare e se per esempio si hanno cicatrici da acne, quei segni piuttosto profondi che creano avvallamenti sul viso, consiglierei di cercare un medico nella propria città perchè in questo caso gli aghi devono essere piuttosto lunghi ed è necessaria una leggera anestesia tramite una crema da applicare una mezz'ora prima.
Nei normali casi di perdita di tonicità del viso e/o rughe più o meno evidenti, zampe di gallina comprese, c'è la possibilità di fare il trattamento da sole, gli aghi non sono lunghi (0,5 mm circa) e l'anestesia non serve.

Prima oppure dopo il trattamento si può applicare un siero a base di acido ialuronico, le microabrasioni serviranno a far assorbire meglio il siero quindi a rendere ancora più efficace sia il trattaemtno che il siero stesso.
Il rullo va passato nelle tre direzioni: verticale, orizzontale e obliquo ed è consigliato non passarlo più di 15 volte sulla stessa zona.

dermaroller come utilizzarlo
Per una paio di giorni è sconsigliato esporsi al sole.

 

Cosa ne penso del dermarolling? 




Al momento la sto provando con i prodotti che puoi tovare cliccando questo link che ti porterà nel mio blog dedicato allo shopping.

Sembra più brigoso di quello che è in realtà. Mi trovo molto bene e la pelle del viso effettivamente reagisce, sto insistendo più che altro nella zona naso/labiale che trovo la più noiosa. Malgrado si tratti di aghi che vanno a pungere il viso, non è doloroso ma piuttosto direi che è fastidioso in alcuni punti ma è una sensazione che passa dopo qualche secondo.
Io ho preso tutto su Amazon e tutti i prodotti sono di un'unico brand, mi dava più affidamento ma ciò non toglie che quando finirò i sieri li potrò sostituire con altri.



set completo per dermarolling

Per la frequenza dipende dal problema da trattare: va da una volta al mese soprattutto se si usano aghi da 1mm in su, a più volte a settimana ma, come dicevo sopra, in questo caso meglio chiedere a un medico soprattutto se si vuole far da sole. Personalmente lo faccio due volte a settimana e per ora mi trovo bene.
Dopo il trattamento uso il rullo di giada, ne parlerò più avanti.

Siero viso Jeunesse di Kleem Organics

Kleem Organics  Nel post precedente ho parlato dei sieri viso, a cosa servono e come si utilizzano, puoi trovare il post cliccando qui ...